Chi siamo

SIL Engineering & ATEX Laboratory

SEAL – acronimo di SIL Engineering e Atex Laboratory – è stata fondata con l’obiettivo di offrire servizi di test e consulenza a terze parti sia in Italia che in Europa nel campo della rilevazione gas.

SEAL mantiene la sua Mission attraverso due Divisioni:

SIL Engineering

Consulenza nella progettazione e Sicurezza Funzionale

ATEX Laboratory

Per test di prodotto, rapporti di prova sulla rivelazione gas

I principi della Sicurezza Funzionale (SIL Engineering) stanno acquisendo sempre più importanza nella progettazione di dispositivi elettronici, e questi requisiti sono specificati dalle varie norme specifiche per la rilevazione gas, dalle applicazioni per la sicurezza industriale e, più recentemente, nei settori della Refrigerazione e della rilevazione dell’Idrogeno.

Consulenza e test per la rivelazione gas

Esistono pochissimi laboratori in Europa che attualmente offrono questo tipo di servizi di consulenza nel campo della rilevazione gas. L’Atex Laboratory all’interno di SEAL è stato creato per supportare gli Utilizzatori Finali e gli enti certificatori che operano in tutta Europa nel mercato della rilevazione gas.

Inoltre, per quanto riguarda i test di conformità alle norme sulla rilevazione dei gas, gli organismi di certificazione coinvolti sono specializzati nei requisiti di prestazione definiti dagli standard europei, quali:

  • EN 50104 (rilevazione dell’ossigeno)

  • EN 50291 (rilevazione domestica del monossido di carbonio)

  • IEC 62990-1

  • EN 60079-29-1 e ISO 26142 (rilevazione dell’idrogeno)

  • EN 50676 e EN14624  in Europa (rilevazione gas refrigeranti)

  • Standard internazionali come IEC 60079-29-0 e ISO 26142 (rilevazione dell’idrogeno).

Sicurezza
Funzionale

Consulenza nella progettazione elettronica secondo i principi SIL, con test e rapporti di prova conformi alle principali norme europee e internazionali.

Laboratorio
ATEX

Test di prodotto e prove prestazionali per la rivelazione gas, eseguiti secondo la norma ISO 17025 e sotto supervisione di enti certificatori.

Settori di applicazione

Supporto tecnico nei campi Security/Safety, Refrigerazione, idrogeno, off-gas e biogas, con soluzioni in linea con i requisiti normativi specifici.

Riferimento
Europeo

Unico accesso ai requisiti del mercato europeo della rilevazione gas, a supporto di Utilizzatori Finali ed enti certificatori

Metti alla prova le prestazioni dei tuoi sensori con SEAL.

SEAL è stata creata per supportare produttori di strumentazione ed enti certificatori con un accesso unico ai requisiti del mercato europeo della rilevazione gas.

Seal si è specializzata nel fornire test e Certificati di prova sotto la sorveglianza di enti certificatori (per es. CESI, TUV Sud, BV ecc) secondo la Norma di qualità ISO 17025 e in conformità alle Norme di performance nella rivelazione gas nei settori Security/Safety, Refrigerazione, idrogeno e off-gas, Norme Internazionali ed Europee.

Contattaci